Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Attualità Mercoledì 01 Settembre 2021 ore 16:10

Il saluto a tre insegnanti che vanno in pensione

Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina invia un messaggio di ringraziamenti per tre insegnanti che hanno cessato il loro servizio



MARCIANA MARINA — "In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, l'amministrazione comunale di Marciana Marina sente il dovere di rivolgere un grazie di cuore e un affettuoso augurio per il loro futuro agli insegnanti della scuola primaria che da oggi lasciano il servizio per intraprendere una nuova vita da pensionati: Manola Balderi, Lucia Pellegrinetti, Loriano Sagliuoccolo". 

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina per ringraziare e salutare tre insegnanti che hanno cessato la loro attività lavorativa.

"La nostra scuola perde dunque, dopo Rosaria, Tiziana, Mariangela, Eleonora, Lia, che li hanno preceduti negli ultimi anni, - prosegue l'amministrazione comunale - anche questi maestri che nella loro lunga vita lavorativa hanno assicurato passione, dedizione, preparazione e - cosa fondamentale - continuità, con ottimi risultati e unanime soddisfazione di bambini e genitori. Da ora in poi la nostra scuola sarà un po' più povera: per quanto bravi e disponibili siano i nuovi insegnanti che verranno a sostituirli, riesce difficile credere che si possa ricostituire un gruppo così stabile, compatto, produttivo come quello che si è avuto per tanti anni e che ha portato la scuola elementare di Marciana Marina a livelli di eccellenza".

"L'amministrazione comunale, - si conclude la nota - sicura di interpretare il pensiero di tutta la popolazione, rivolge ai neo-pensionati i migliori auguri per questo nuovo percorso di vita che li attende e un caloroso ringraziamento per tutto quello che hanno fatto. Agli alunni, ai loro genitori e a tutti gli operatori della scuola augura un buon anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno