Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 10:00

Storica maestra di Marciana Marina va in pensione

Marciana Marina
Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ringrazia l'insegnante per l'importante lavoro svolto negli anni al servizio della comunità



MARCIANA MARINA — "Un altro anno scolastico sta iniziando, un'altra maestra 'storica' di Marciana Marina, Lia Allori, dopo tanti anni di servizio, lascia la scuola per la meritata pensione".

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina che ringrazia l'insegnante per il lavoro svolto a all'interno della comunità.

"A lei, nell'occasione, - dichiara l'amministrazione - va il saluto affettuoso e il caloroso ringraziamento dell'Amministrazione Comunale, divisa in uguale misura tra due sentimenti diversi: rammarico, nel constatare una nuova, ulteriore perdita, assai penalizzante per la nostra scuola; compiacimento, perché la maestra Lia è arrivata a questo traguardo dopo aver fatto fino in fondo il proprio dovere, avendo svolto il suo impegno lavorativo con grande passione e una dedizione sicuramente non inferiore a quella rivolta alla famiglia. Lascia un vuoto che non sarà facile colmare, perché la sua mancanza dalla scuola va ad aggiungersi a quella di altre maestre che in questi ultimi anni l'hanno preceduta sulla stessa via, dopo aver costituito per tanto tempo un gruppo affiatato, probabilmente irripetibile, di insegnanti locali che hanno assicurato alla scuola elementare del nostro paese continuità, competenza, passione, facendole raggiungere un altissimo livello di qualità ed efficienza".

"L'Amministrazione comunale, - si conclude la nota - certa di interpretare i sentimenti di tutta la popolazione, augura alla maestra Lia di godersi questo nuovo percorso di vita e la ringrazia per quanto alla scuola ha saputo dare in tutti questi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuta un'ambulanza ed il paziente è stato elitrasportato con il Pegaso a Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica