Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 30 agosto 2019 ore 14:40

La maestra Eleonora va in pensione

Veduta di Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ringrazia pubblicamente la maestra Eleonora Auditore che da Settembre va in pensione



MARCIANA MARINA — L'insegnante Eleonora Auditore va in pensione e l'amministrazione comunale di Marciana Marina interviene per ringraziarla del prezioso lavoro svolto nella comunità.

"L'amministrazione comunale di Marciana Marina - si legge infatti in una nota del Comune - saluta l'insegnante Eleonora Auditore che a Settembre andrà in pensione e le rivolge, anche a nome dell'intera popolazione, un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto in tutti questi anni di servizio nella locale scuola primaria e un affettuoso augurio per il suo imminente periodo di riposo".

"Eleonora - prosegue l'amministrazione comunale - merita la stima e la gratitudine di tutto il paese per l'amore e la dedizione con cui ha svolto il proprio lavoro, tanto che, pur sapendo che il prossimo anno scolastico sarebbe stata ormai un'ex insegnante, si è preoccupata, anche negli ultimi giorni di scuola, di chiedere garanzie all'amministrazione su alcuni aspetti organizzativi".

"La nostra scuola primaria ha potuto contare per molti anni su un consistente numero di docenti locali che, come Eleonora, - si legge ancora nella nota dell'amministrazione comunale - con il loro impegno e la loro preparazione, hanno fatto raggiungere a questo settore dell'istruzione un livello di eccellenza. Purtroppo, per sopraggiunti limiti di età, questo gruppo si sta assottigliando di anno in anno, con 'perdite' che non sarà semplice sostituire in termini di esperienza, attaccamento, continuità. Non rimane che augurare alla scuola di trovare sostituti altrettanto validi e a Eleonora di vivere con serenità questo momento non facile di distacco dai suoi alunni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità