Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 19 dicembre 2022 ore 14:17

Il Comune premia gli studenti meritevoli

Ecco tutti i riconoscimenti agli studenti che si sono distinti. Premiata anche una intera classe delle elementari



MARCIANA MARINA — Sono state consegnate oggi, lunedì 19 Dicembre agli studenti meritevoli della scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Marciana Marina gli attestati e le relative borse di studio ai ragazzi che nello scorso anno scolastico 2021-2022 si sono particolarmente distinti “Per aver dimostrato negli studi maturità, determinazione nell’affrontare gli ostacoli, spirito collaborativo e disponibilità verso gli altri”.

A consegnare le borse di studio sono state questa mattina la sindaca Gabriella Allori, la vicesindaca Donatella Martorella e il consigliere comunale delegato all’istruzione Santina Berti.


Un’intera classe, la quinta elementare (attuale prima media) della scuola primaria “A. Braschi” ha ottenuto l’ambito riconoscimento suddiviso fra gli allievi, per una somma di Euro 50,00 a studente; mentre tre sono stati gli studenti della scuola secondaria di primo grado che hanno ottenuto il premio conferito dal Comune di Marciana Marina: uno per la classe prima uno per la classe seconda; ed uno per la classe terza, per un valore ciascuna di Euro 230,00.


“E’ una soddisfazione – ha commentato la sindaca Gabriella Allori – poter conferire questi premi ai nostri studenti, poiché non sono premi riconosciuti solo e soltanto per la capacità scolastica ed il profitto, ma altresì per la maturità, la capacità di stare con gli altri e di adoperarsi con e per gli altri. Valori che crediamo fondamentali nel vivere comune. La scuola e le istituzioni devono saper insegnare anche questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità