Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:11

Nuova vittoria per i giovani dell'Equipe

Nuova vittoria nella classe L’Equipe per i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina, Niccolò Palmieri e Marco Turchi



MARCIANA MARINA — L’equipaggio marinese formato da Niccolò Palmieri e Marco Turchi hanno concluso al primo posto della classifica della 3a regata nazionale di classe nella categoria Under 12, manifestazione disputatasi sul campo di regata di Ostia con l’organizzazione del Nauticlub Castelfusano.

Si è trattato di un fine settimana piuttosto impegnativo, soprattutto per le condizioni meteo-marine: il primo giorno le regate sono state caratterizzate da vento da nord che ha soffiato con intensità variabile da leggerissimo intorno ai 3-4 nodi a sostenuto con raffiche che hanno superato i 15 nodi con numerosi salti di vento.

La seconda giornata ha visto condizioni stabili nella prima parte con vento da sud sui 7-8 nodi che è andato mano a mano calando anche se venivano disputate altre tre prove (le ultime due con percorsi ridotti) a completamento del programma. L’equipaggio marinese non ha praticamente avuto avversari mettendo a segno ben 4 primi posti di manche.

Subito alle spalle di Palmieri-Turchi, al secondo posto della classifica finale, si è posizionato un altro equipaggio portacolori del CVMM, quello formato da Giulia Costanzo (quest’ultima portacolori del Club del Mare) con il marinese Federico Arnaldi, mentre l’equipaggio rosa del CVMM formato da Alice Palmieri ed Eva Paolini ha concluso al sesto posto, un equipaggio molto leggero che risulta un po’ penalizzato in condizioni di vento fresco.

In gara anche la categoria Evo che vedeva in mare altri due equipaggi portacolori del CVMM: Antonio Salvatorelli e Dennis Peria che hanno concluso al quarto posto della classifica – per la cronaca vinta dai liguri Serecchia/Trifarò - a pari punteggio con l’equipaggio terzo classificato.

Al quindicesimo posto l’equipaggio CVMM composto da Edoardo Gargano e Bianca Pettorano (quest’ultima portacolori del Centro Velico Elbano di Rio Marina) che hanno un po’ pagato lo scotto delle prime uscite come nuovo equipaggio della squadra.

Il prossimo appuntamento per la squadra CVMM della classe L’Equipe è ora fissato per i giorni 24 e 26 giugno al Club Velico Torre del Lago Puccini, sul lago di Massaciuccoli.

Nella foto Niccolò Palmieri e Marco Turchi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport