Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 27 luglio 2023 ore 09:00

Una nuova libreria a Marciana Marina

Si chiama "Libri in piazza" e ha lo scopo di accogliere gli amanti dei libri e della cultura anche attraverso l'organizzazione di eventi



MARCIANA MARINA — A Marciana Marina apre "Libri in piazza", un luogo dedicato alla cultura e alla condivisione. Situata nel cuore del paese la libreria accoglierà gli amanti dei libri di tutte le età e offrirà un'ampia selezione di opere letterarie, dalla narrativa classica alle ultime novità.

Si tratta di un luogo accogliente e inclusivo, pensato per stimolare la curiosità intellettuale e nutrire la passione per la lettura. I toni scelti per la libreria e per il pittogramma del font sono due colori pastello, azzurro chiaro e verde salvia, come ricordo del mare e dell’entroterra tipicamente mediterraneo, mentre l’arancione acceso rappresenta il tramonto che si vede dalla Fenicetta, la spiaggia a Marciana Marina che ha ispirato molti pittori e scrittori nazionali e stranieri.

L'inaugurazione della libreria, sabato 29 Luglio, sarà un evento aperto a tutti e sarà seguita da una serie di attività culturali, tra cui presentazioni di libri, letture pubbliche, incontri con gli autori già previsti nel calendario della Pro Loco di Marciana Marina.


"La lettura è un viaggio che ci porta in luoghi lontani, ci fa vivere avventure straordinarie e ci arricchisce di esperienze uniche. - ha detto Brenda Lazzeretti responsabile della libreria - Con l'inaugurazione di questa libreria, vogliamo creare un ambiente dove tutti possano nutrire la propria passione per la lettura e scoprire il piacere dei libri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport