Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mbappé, Yamal e Scamacca: chi sono i giocatori più attesi a Euro 2024

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 11:16

Apre La Libreria Stregata a Portoferraio

In via Carducci apre i battenti in questi giorni una nuova libreria. La proprietaria, Maria Cristina Servolini: "Vi aspettiamo numerosi"



PORTOFERRAIO — Il 23 Aprile dalle ore 17 a Portoferraio accadrà un evento eccezionale ovvero l'apertura di una nuova libreria in via Carducci. 

La Libreria Stregata, questo il nome scelto, riprende il titolo di un libro di Christopher Morley edito da Sellerio di cui Maria Cristina Servolini, la proprietaria, custodisce una copia del 1918 in lingua originale, regalatale agli esordi della sua carriera come libraia con l'augurio che quel lavoro potesse diventare per lei il lavoro della vita!. 

Ed ha funzionato: Cristina e il marito Marco sono librai: insieme a loro, Silvia, libraia da sempre, Alessandra, aspirante libraia e cresciuta tra i libri, e Kikko, pittore e artista "di razza". "Queste le persone che potrete incontrare venendo alla Stregata, con cui parlare di libri, sedendovi comodamente in uno dei salottini, potendo scegliere in un assortimento "magico", facendovi consigliare e guidare dalla passione che distinguerà un luogo di per sè meraviglioso". 

Un pianoforte per piccoli concerti, quadri di Artisti, laboratori per bambini, presentazioni e incontri con autori: "Tutto questo per offrire un servizio e per vivere la nostra avventura di librai, che non avrebbe significato se non ci fossero i lettori, in una zona della nostra città, comoda, viva e in sviluppo. L' impegno sarà di svolgere il nostro lavoro con modestia, semplicità e competenza, accettando consigli e cercando di capire meglio le esigenze della clientela. Vi aspettiamo numerosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca