Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità martedì 13 agosto 2024 ore 16:14
Truffe agli anziani, incontro coi carabinieri
L'iniziativa ha la finalità di fare prevenzione per informare sulle più diffuse pratiche usate per ingannare in particolare gli anziani
MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che il 16 Agosto 2024, alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Marciana Marina, in Via G.Pascoli, 1, i carabinieri terranno un incontro con cittadini e ospiti.
L'incontro è dedicato in particolare alle persone meno giovani, per fornire consigli utili a difendersi dalle truffe e far conoscere le tecniche e le strategie adottate dai truffatori per conquistare la fiducia delle vittime.
Le truffe, infatti, sono un fenomeno molto diffuso e le vittime sono soprattutto persone fragili e anziane che subiscono danni economici ma anche psicologici, per il senso di colpa che ne deriva per essere stati raggirati. L’incontro è voluto dalle Forze dell’Ordine per chiarire alla popolazione i diversi metodi utilizzati dai truffatori e far conoscere le precauzione da prendere per non cadere nei raggiri. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI