Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca lunedì 16 gennaio 2023 ore 19:30

Affitta una casa al mare che non esiste

Un 62enne è stato denunciato dai carabinieri per aver truffato una donna dopo essersi fatto pagare per un appartamento in affitto



MARCIANA MARINA — I carabinieri di Marciana Marina hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno un uomo originario della provincia di Siena per il reato di truffa riguardante un presunto appartamento in affitto.

In particolare, come spiegano i carabinieri, poco dopo la fine della scorsa estate, una donna aveva verificato la disponibilità di un appartamento in affitto a Portoferraio.

Entrata in contatto telefonicamente con l’offerente, l’uomo aveva garantito la disponibilità dell’alloggio, chiedendo tre bonifici che la donna ha effettuato, il primo a titolo di caparra, il secondo per coprire le spese di gestione e l’ultimo a saldo della somma stabilita di euro 690,00.

Giunta sull’Isola d’Elba, l’amara sorpresa: la donna non ha potuto incontrare il suo contatto perché risultava irreperibile.

I minuziosi accertamenti, eseguiti dai carabinieri di Marciana Marina che sono partiti dalle informazioni fornite dalla donna e che hanno riguardato anche la ricostruzione dei flussi di denaro e l’effettiva titolarità di carte di pagamento, hanno consentito di identificare l’autore del raggiro, già responsabile di simili condotte nel recente passato.

Il 62enne dovrà quindi rispondere del reato di truffa all’autorità giudiziaria labronica.

Qualora si resti vittima di una truffa o di un tentativo di truffa, il consiglio è di rivolgersi sempre con fiducia alla Stazione carabinieri più vicina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno