Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 11:20

Occhio al raggiro, incontro coi carabinieri

Il sindaco Davide Montauti dichiara: "Sarà anche l'occasione per incontrare i cittadini per gli auguri di Natale".



CAMPO NELL'ELBA — Domani, giovedì 22 Dicembre, alle ore 15,30, nella sala consiliare del Comune, i carabinieri della stazione di Marina di Campo incontreranno i cittadini per fornire consigli utili a prevenire le truffe. 

In particolare verranno affrontate le situazioni a rischio che riguardano gli anziani.

"La prevenzione è la miglior difesa - spiega il comandante della stazione di Marina di Campo Luciano Napolitano - e l'obiettivo dell'incontro, che rientra nelle attività di prevenzione del nostro Comando Provinciale, in linea con le indicazioni del Comando Generale, è proprio quello di fornire consigli utili e pratici per prevenire le truffe ai cittadini, in particolare gli anziani".

Un decalogo esemplificativo sarà distribuito durante l'incontro e saranno proprio i carabinieri della stazione locale ad evidenziare le situazioni di rischio indicando come segnalarle.

Ci saranno il sindaco Davide Montauti, la giunta comunale con i consiglieri e sarà l'occasione per lo scambio degli auguri natalizi con la Comunità.

"Finalmente un momento di condivisione e di incontro dopo due anni condizionati dall'emergenza Covid - commenta il sindaco -. Un modo per ritrovarsi e stare insieme in questo periodo di festività natalizie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno