Attualità lunedì 14 ottobre 2024 ore 09:50
Prosegue lo screening del cuore
L'iniziativa su svolge fino al 20 Ottobre al Circolo della Vela di Marciana Marina. Ecco le informazioni
MARCIANA MARINA — Grande successo per l’iniziativa dell’associazione “SPERanza per il cuore” che propone screening cardiologico gratuito. I medici volontari saranno disponibili al CVMM fino al 20 ottobre
Dopo l’esperienza positiva dell’anno passato, lo screening cardiologico gratuito è stato nuovamente proposto dal 1 al 12 Ottobre presso la sede del Circolo della Vela di Marciana Marina, in Viale Regina Margherita.
Tantissime le prenotazioni, tanto che i medici coinvolti hanno deciso di prolungare il servizio fino al 20 Ottobre mettendosi così a disposizione anceh degli atleti di Elba Swim, prevista il 19 e 20 Ottobre prossimi.
"Un’occasione di prevenzione in più, estesa anche ai partecipanti della nuotata in acque libere organizzata da Abbracciamoli Onlus con il supporto del CVMM, di Elbadiving e Acqua dell’Elba; l’associazione, impegnata nel supporto alle cure di ematoencologia pediatrica, sarà a Marciana M. per la settima volta. Il Circolo è orgoglioso di poter offrire questa opportunità a tutti coloro che vorranno accedere al servizio: a prevenzione delle malattie cardiache è uno strumento fondamentale per ridurre il tasso di mortalità da infarto e da ictus, patologie che ancora oggi costituiscono rispettivamente la prima causa di morte e di invalidità", concludono dal Circolo della Vela.
Chiunque può prenotare la sua visita collegandosi al link https://koalendar.com/e/speranza-del-cuore e selezionando giorno e orario di preferenza. La prenotazione è necessaria. “SPERanza per il cuore” è reso possibile grazie al supporto dei partecipanti e, chi lo desidera, può effettuare una donazione ad Assoc. SPER - IBAN RO52BTRLEURCRT0384480601 swift BTRLRO22. Tuttavia, la prestazione non è condizionata dalla donazione, è possibile prenotare anche senza aver fatto una donazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI