Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raccattapalle corre sul dritto di Sinner e lui perde il punto

Attualità martedì 23 aprile 2024 ore 12:59

Marciana Marina celebra il 25 Aprile

Ecco il programma degli eventi in occasione della Festa della Liberazione, diffuso dall'amministrazione comunale



MARCIANA MARINA — Il 25 Aprile ricorre la Festa della Liberazione, la giornata nazionale della Repubblica Italiana che ricorda l’insurrezione dei partigiani nel 1945 contro l’esercito nazista e la liberazione dell’Italia dal nazifascismo. 

Il Comune di Marciana Marina celebrerà la giornata del 25 Aprile, festa nazionale, per ricordare un momento storico del nostro paese che ha portato alla nascita dell’Italia Repubblicana fondata sui valori di democrazia, giustizia e libertà. 

Questo il programma della giornata commemorativa: alle ore 10 ritrovo presso la Biblioteca comunale in via G. Pascoli, 1; Formazione del corteo, alle  10,15 deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai caduti di tutte le guerre in Piazza della Vittoria e benedizione del Parroco.

A seguire sono previsti gli Interventi del sindaco Gabriella Allori e del presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci M.llo Salvatore Viti, alle re 10,30 ci sarà un momento di raccoglimento e deposizione di fiori rossi al monumento che Marciana Marina ha eretto in memoria di Giacomo Matteotti, simbolo della lotta per la difesa dei diritti inalienabili dell’uomo; poi si terrà la deposizione e benedizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti del Mare. Tutti i presenti potranno esprimere un pensiero con interventi e contributi per celebrare la Festa della Liberazione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità