Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 18:00

Borse di studio per due studentesse

La consegna delle borse di studio

La cerimonia di consegna si è svolta oggi nel palazzo municipale di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Oggi pomeriggio nella sala consiliare, si è svolta la  cerimonia di consegna della Borsa di Studio, istituita dal Comune di Marciana Marina, in memoria di Daniele Segnini.  

"Responsabile dell’ Ufficio Ragioneria fino al 31.12.2017, dopo il pensionamento ha continuato a supportare l’Amministrazione soprattutto nella fase transitoria di scopertura dell’ufficio e anche per questa sua disponibilità abbiamo ritenuto importante legare il suo nome ad un evento ricorrente così da cristallizzare il suo ricordo. - spiega l'amministrazione comunale - La borsa di studio, finalizzata all’acquisto di testi e materiale scolastico, viene assegnata, dietro valutazione del docente di riferimento, all’alunno della classe terza della scuola secondaria del plesso di Marciana Marina, che si sia distinto per i migliori risultati nelle materie scientifiche". 

"Durante l’anno scolastico 2024/2025 si è verificato un ex aequo che ha permesso l’aggiudicazione della borsa di studio da parte delle due alunne Iole Barbuto e Giulia Venturini per i brillanti risultati ottenuti. - prosegue la nota - La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta alla presenza della famiglia Segnini e dei familiari delle alunne premiate; nell’occasione è stata consegnato l’attestato alla alunna Maia Re, che essendo passata alle scuole superiori non ha potuto partecipare alla premiazione già avvenuta direttamente a scuola, relativa alle borse di studio che ogni anno vengono assegnate agli alunni dell’ultimo anno della primaria e delle tre classi della secondaria: Davide Pagnini, Mya Vanacore e Emma Cocchia".  

"L’Amministrazione si complimenta ancora con gli alunni auspicando che questo riconoscimento sia un punto di partenza per i futuri successi scolastici", si conclude la nota 

 

      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano da Rio, per la precisione da Ortano, le segnalazioni sui disagi registrati sull’isola dal pomeriggio di martedì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport