Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 24 dicembre 2021 ore 15:10

Borse di studio e riconoscimenti alle associazioni

La sindaca Gabriella Allori consegna i riconoscimenti

Cerimonia con la consegna dei riconoscimenti da parte dell'amministrazione comunale di Marciana Marina e scambio di auguri per le festività



MARCIANA MARINA — "Finalmente, dopo un anno di sospensione a causa della pandemia, oggi, vigilia di Natale, è stato di nuovo possibile riunire, nella sala consiliare del Comune di Marciana Marina, i rappresentanti delle varie istituzioni e associazioni per il tradizionale scambio di auguri, naturalmente nel pieno rispetto delle norme di sicurezza."

Si apre così una nota dell'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Quest’anno il momento di unione e convivialità è stato più significativo del solito, - prosegue  l'amministrazione - non solo perché la pandemia ci fa maggiormente apprezzare tutto quello che ci è mancato in questi lunghi mesi, ma perché alla festosa atmosfera natalizia si è unito il sapore della vera solidarietà. L'aspetto più positivo di questo periodo così difficile per tutti è l'avere constatato che in molte persone esiste il senso di appartenenza alla comunità, il bisogno di spendersi per gli altri, di alleviarne, per quanto possibile, le sofferenze: una scoperta che risolleva l'animo e attenua parzialmente l’orrore per tante azioni e comportamenti ripugnanti. A queste persone il Sindaco, Gabriella Allori, ha espresso il proprio apprezzamento e quello di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza, e ha consegnato un riconoscimento meramente simbolico, ma significativo".

Sono state così premiate, con una rosa e una pergamena attestante la stima e la gratitudine dell'Amministrazione, quattro signore che hanno dato vita alla lodevole iniziativa della “spesa solidale”: Paola Arnaldi, Simonetta Arnaldi, Roberta Costa, Clara Maffei.

È stata poi la volta della Pubblica Assistenza di Marciana Marina a cui il Sindaco ha consegnato una pergamena che riporta la seguente motivazione: “per il servizio meritorio svolto abitualmente sul territorio e, in particolare, per il contributo prezioso e insostituibile offerto in occasione delle vaccinazioni anti-Covid 19”.

In questa cerimonia si è inserita benissimo anche la consegna dei premi a quattro alunni della nostra scuola, ognuno dei quali ha ricevuto una borsa di studio di 250 euro e una pergamena come ricordo.I quattro ragazzi, Cristian Quinones Parodi, Ana Carolina Allori, Aurora Battani, Mattia Giaccone, erano stati segnalati dai rispettivi Consigli di Classe per il loro comportamento scolastico, contraddistinto da spirito collaborativo, disponibilità verso gli altri, tenacia nel perseguire gli obiettivi, quindi perfettamente rispondente ai criteri definiti dall'Amministrazione che ogni anno intende premiare non tanto le doti ricevute da madre natura, ma piuttosto l'impegno personale e la capacità di rapportarsi con gli altri: qualità importanti per la loro formazione, che li candidano a diventare, domani, uomini e donne consapevoli e responsabili.

A fine cerimonia, scambio di auguri, brindisi augurale e piccolo rinfresco per tutti i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica