Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità sabato 15 giugno 2024 ore 09:30

Acqua dell’Elba aderisce a Tartalove

Acqua dell’Elba supporta Legambiente nel progetto per la salvaguardia delle tartarughe marine. Ecco come



MARCIANA MARINA — Acqua dell’Elba fa sapere attraverso una nota che rinnova il suo impegno per la tutela delle tartarughe marine, affiancandosi a Legambiente nel progetto Tartalove.

L’iniziativa è dedicata alla protezione di questi animali attraverso il recupero, la cura, il monitoraggio dei nidi e la sensibilizzazione di pescatori, turisti e comunità locali. Il sostegno di Acqua dell’Elba si concretizza con una doppia iniziativa. 

La prima, di sostegno economico, prevede la messa in vendita di un profumatore d’ambiente personalizzato con il logo Tartalove. La seconda, il "Tartabeachtour" sull'Isola d'Elba, offre un'opportunità unica per conoscere da vicino le tartarughe. Profumatore d’ambiente “Isola d’Elba” da 500ml personalizzato Tartalove In occasione del World Sea Turtle Day, il 16 giugno 2024, Acqua dell’Elba lancia un’edizione speciale del suo Profumatore d’Ambiente “Isola d’Elba” da 500 ml, con un diffusore in legno personalizzato con il logo Tartalove. 

Questa edizione limitata sarà disponibile fino al 28 febbraio 2025 in tutti i negozi monomarca e sul sito www.acquadellelba.com. Il 15% del ricavato delle vendite sarà devoluto a Tartalove per sostenere le attività di monitoraggio dei nidi, cure mediche per le tartarughe e iniziative di sensibilizzazione. Tartabeachtour Il “Tartabeachtour” prenderà il via il 3 luglio 2024 a Marciana Marina e prevede 15 eventi distribuiti in varie località dell’isola, terminando il 27 agosto sulla spiaggia di Fetovaia.

Questo tour offrirà attività educative e laboratori creativi per avvicinare grandi e piccoli al mondo delle tartarughe marine, promuovendo una maggiore consapevolezza sulla necessità di proteggere il loro habitat naturale.Acqua dell'Elba si impegna costantemente a preservare e proteggere la bellezza del mare e delle sue creature. La collaborazione con Legambiente nel progetto Tartalove è solo una delle molte iniziative volte a sostenere e promuovere la conservazione dell'ambiente marino, uno dei tesori più preziosi del nostro pianeta.L’impegno di Acqua dell’Elba in favore di Tartalove non è nuovo. Nel 2021, proprio a seguito di una iniziativa analoga, venne ‘salvata’ “Elba”, la tartaruga marina così ribattezzata attraverso i social proprio dalla community di Acqua dell’Elba. Elba era stata recuperata in gravi condizioni a largo delle coste dell’Adriatico: fu curata nel centro di recupero delle tartarughe marine di Manfredonia, rimodernato anche grazie ai fondi raccolti, e liberata qualche settimana dopo poco in mare. A questo link il video della liberazione della tartaruga Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità