Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 12:42

Ecco il nuovo parco dedicato a Margherita

Il nuovo parco sorge in via Vadi nei giardini dell'ex sede comunale. Bambini e famiglie invitati a partecipare all'inaugurazione



MARCIANA MARINA — Sabato 30 Dicembre alle ore 11,30 in via Vadi (giardini dell’ex sede comunale) sarà inaugurato il nuovo parco giochi di Marciana Marina dedicato alla piccola Margherita, recentemente e prematuramente scomparsa.

Il nuovo spazio giochi offrirà ai bambini un'area attrezzata e sicura, dove poter trascorrere momenti di svago e aggregazione. Il parco è stato allestito con una pavimentazione antitrauma che permette ai bambini di correre e giocare in sicurezza, e giochi completamente nuovi e realizzati con attenzione alla massima qualità, sicurezza, longevità e all'utilizzo di materiali riciclabili.

Giochi a molla, altalene, pareti e strutture per l'arrampicata, scivoli e un girello: tutte le attrezzature sono adatte a bambini dai 3 anni e sono un'ottima soluzione per mantenere i bimbi in forma giocando. Inoltre per rendere il gioco più divertente e accessibile a tutti è stata istallata un'altalena a “orsetto” con cintura di sicurezza per bambini che presentano disabilità o per i più piccini (da 2 anni).

“Siamo contenti di donare alla cittadinanza e agli ospiti di Marciana Marina un angolo del paese destinato alle famiglie - ha dichiarato la sindaca Gabriella Allori - e siamo inoltre molto orgogliosi, perché questo è il primo passo del progetto, promesso in campagna elettorale, di realizzazione di un Centro d’Incontro accogliente e sicuro da dedicare all’aggregazione di bambini, giovani e anziani”.

Tutti i bambini con le loro famiglie sono invitati a partecipare e a giocare con le nuove attrazioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità