Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 09:10

La denuncia: eliminato un ulivo pluridecennale

I giardini di Via Vadi

La minoranza: nei giardini di Via Vadi è stato estirpato per far posto a un'altalena. "È questo l’ambiente che l’amministrazione intende tutelare?"



MARCIANA MARINA — È stata presentata dall’opposizione consiliare di Marciana Marina  un’interpellanza che mira a fare luce su quanto è successo nei giardini di Via Vadi, dove un ulivo pluridecennale è stato malamente potato e poi definitivamente estirpato per fare posto ad un’altalena. Nell’interpellanza i consiglieri chiedono "se nel progetto di realizzazione del nuovo parco giochi, condiviso nell’intento dalla minoranza, fosse stato previsto l’abbattimento della pianta e se si con quali autorizzazioni; quale ditta abbia provveduto dapprima alla potatura della pianta e quale abbia provveduto al suo definitivo abbattimento, considerato che risulta che siano state più ditte ad operare nel medesimo cantiere; se sia stato valutato il valore non solo naturalistico ma anche quello economico del bene, considerato che da sempre piante di questo genere vengono con cura espiantate e messe a dimora in altri giardini comunali; perché e chi abbia deciso il suo abbattimento, quando risulta che in altri giardini comunali si stia provvedendo a piantumazione con nuove piante giovani di ulivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che i tecnici sono al lavoro per gli accertamenti sul tratto di strada del Piano, chiuso per un cedimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità