Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 12:28

Donata postazione pubblica con defibrillatore

La sindaca Allori con il signor Santini

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ha accettato la donazione di un cittadino legato al paese per aiutare nella sicurezza della salute



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina con delibera di Giunta dello scorso Aprile ha accettato la proposta di donazione di una postazione pubblica di defibrillazione, pervenuta dal signor Andrea Santini operatore del settore e legato al nostro paese per rapporti familiari. 

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Lo scopo - come spiegano dal Comune - è innanzitutto quello di implementare e sostenere la prevenzione delle patologie cardiache dando la possibilità ai cittadini e agli ospiti di poter usufruire di uno strumento medico importante in qualsiasi momento se ne presenti la necessità, ma anche quello di sensibilizzare coloro che lo ritengono utile, anche per un arricchimento personale, di avvicinarsi all’utilizzo di questo strumento salva vita". 

Mercoledì mattina la sindaca Allori e l’Amministrazione si sono incontrati davanti ai giardini di Piazza della Vittoria per inaugurare formalmente questa postazione.

All’incontro ha partecipato personalmente il donatore che ha inserito il defibrillatore nella postazione illustrandone ai presenti il funzionamento e l’importanza.

"L’Amministrazione comunale - si legge ancora nella nota - a nome della cittadinanza ringrazia il signor Santini che con questo apprezzabile gesto ha posto le basi affinche’ nell’ottica di un progetto piu’ ampio di cardioprotezione, si ano previste ulteriori installazioni per dare al nostro piccolo territorio una copertura soddisfacente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità