L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco

Il reporter di Al Jazeera è pronto per la diretta, ma il missile di Israele cade proprio dietro di lui

Attualità domenica 19 maggio 2013 ore 21:55
Un defibrillatore per la Biodola in memoria di Renato Lambardi
PORTOFERRAIO - È stato dedicato alla memoria di Renato Lambardi, storico bagnino della spiaggia della Biodola a Portoferraio, recentemente scomparso, il defibrillatore acquistato con il contributi del Lions Club Isola d’Elba, dei colleghi di Renato e dei frequentatori della spiaggia. La consegna dell’apparecchiatura, che verrà collocata in apposito alloggio al centro dell’arenile per essere pronta all’utilizzo in caso di emergenza medica da parte di personale addestrato, è avvenuta nel corso di una significativa cerimonia tenutasi a Scaglieri la sera di sabato 18 maggio. Il presidente del Lions Club Carlo Burchielli nel suo iniziale intervento ha voluto ricordare la figura di Renato non esitando a definirlo un mito nel suo ambito lavorativo e sottolineando la dignità e la serenità con cui ha affrontato l’ultima malattia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI