Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sigma Boy e il tritacarne della guerra: dalla Russia senza amore
Sigma Boy e il tritacarne della guerra: dalla Russia senza amore

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:22

Covid, stretta su bar, ristoranti e assembramenti

bar covid

La sindaca di Marciana Marina ha firmato un'ordinanza con nuove disposizioni per contrastare la diffusione dei contagi sul territorio comunale



MARCIANA MARINA — Visto l'aumento dei contagi da Coronavirus sul territorio elbano, la sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori, oggi ha firmato un'ordinanza con misure più restrittive per contrastate la diffusione del Covid.

Dopo la chiusura delle scuole del territorio comunale, la nuova ordinanza prevede la chiusura del parco giochi Margherita e consente di sostare in fila dinanzi agli esercizi commerciali nel rigoroso rispetto del distanziamento interpersonale e con l’utilizzo dei dispositivi di prevenzione (mascherine).

Inoltre dal giorno 21 al 23 Dicembre compreso i bar e i ristoranti potranno restare aperti dalle ore 5 alle ore 22  solamente per il servizio da asporto. La consegna a domicilio è sempre consentita. 

L'ordinanza inoltre vieta di sostare davanti oi ristoranti per la consumazione, essendo consentita la sola vendita per asporto.

Lo svolgimento delle celebrazioni religiose è consentito fermo restando l’obbligo di rispettare le norme di distanziamento personale (massimo n.2 persone per ciascun banco e con uso delle mascherine da parte di tutti i presenti). Durante le celebrazioni non è consentita l’attività corale.

E' inoltre sospeso il mercato settimanale ad eccezione delle attività di vendita dei soli generi alimentari e del settore fiori-piante.

Il testo completo dell'ordinanza è allegato in fondo all'articolo come pdf.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche il gruppo di minoranza "Bene Comune" interviene per chiedere conto sulla nuova segnaletica apparsa tra viale Einaudi e via Consumella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità