Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 18:22

Covid, stretta su bar, ristoranti e assembramenti

bar covid

La sindaca di Marciana Marina ha firmato un'ordinanza con nuove disposizioni per contrastare la diffusione dei contagi sul territorio comunale



MARCIANA MARINA — Visto l'aumento dei contagi da Coronavirus sul territorio elbano, la sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori, oggi ha firmato un'ordinanza con misure più restrittive per contrastate la diffusione del Covid.

Dopo la chiusura delle scuole del territorio comunale, la nuova ordinanza prevede la chiusura del parco giochi Margherita e consente di sostare in fila dinanzi agli esercizi commerciali nel rigoroso rispetto del distanziamento interpersonale e con l’utilizzo dei dispositivi di prevenzione (mascherine).

Inoltre dal giorno 21 al 23 Dicembre compreso i bar e i ristoranti potranno restare aperti dalle ore 5 alle ore 22  solamente per il servizio da asporto. La consegna a domicilio è sempre consentita. 

L'ordinanza inoltre vieta di sostare davanti oi ristoranti per la consumazione, essendo consentita la sola vendita per asporto.

Lo svolgimento delle celebrazioni religiose è consentito fermo restando l’obbligo di rispettare le norme di distanziamento personale (massimo n.2 persone per ciascun banco e con uso delle mascherine da parte di tutti i presenti). Durante le celebrazioni non è consentita l’attività corale.

E' inoltre sospeso il mercato settimanale ad eccezione delle attività di vendita dei soli generi alimentari e del settore fiori-piante.

Il testo completo dell'ordinanza è allegato in fondo all'articolo come pdf.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità