Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 15:17

Covid, aiuti alle famiglie in difficoltà

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ha reso noto quali misure sono state messe in campo in collaborazione con l'Asl Elba



MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina rende noto che con determinazione n. 234 del 19 Agosto 2021 (in ottemperanza alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 70 del 15/7/2021) è stato pubblicato l’avviso per la realizzazione del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’avviso “Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid-19 ”.

Talw misura riguarda un finanziamento del Fondo sociale europeo  di cui è assegnataria l’Asl Nord Ovest Distretto Elba a valere su 3 misure: 1) Contributi per il pagamento dell’affitto (Legge 431/98); 2) Contributo per il sostegno alimentare; 3) Buoni servizio assistenza socio educativa a domicilio.


Delle azioni 1 e 2 sono stati incaricati i Comuni, a cui è stato liquidato il finanziamento del Fsw da parte dell’Azienda.

I cittadini residenti nel Comune di Marciana Marina, con Isee non superiore ad Euro 13.000,00 e privi di reddito continuativo o portatori di grave situazione debitoria, possono fare domanda del buono alimentare e generi di prima necessità su modulistica allegata al presente avviso entro il 10 Settembre 2021 a pena di esclusione, mediante inoltro per via telematica della relativa domanda all’indirizzo dell’Ufficio Protocollo dell’Ente: l.lupi@comune.marcianamarina.li.it.

Per quanto riguarda la misura 1, in accordo e condivisione con la USL e gli altri comuni dell’Elba, l'amministrazione comunale spiega che le risorse verranno distribuite tra i beneficiari del Contributo affitto L.431/98 annualità 2020, nel rispetto delle linee guida impartite dalla Regione Toscana. I suddetti cittadini, dovranno comunque presentare idonea istanza nei termini sopra riportati.

Gli utenti che necessitano di supporto nella compilazione della domanda, possono chiedere un appuntamento presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Marciana Marina, all’indirizzo: d.smordoni@comune.marcianamarina.li.it oppure al numero di telefono 0565/99002 – 99041-99368.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica