Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:50

Natale, gli auguri della sindaca Allori

L'albero di Natale a Marciana Marina

Il bilancio dell'anno 2021, i ringraziamenti e gli auguri nelle parole della sindaca di Marciana Marina, Gabriella Allori



MARCIANA MARINA — "La tradizionale festa di accensione dell’Albero di Natale, alla quale lo scorso anno abbiamo dovuto rinunciare per le opportune restrizioni legate al Covid, quest’anno ha avuto un nuovo sapore: quello di un parziale ritorno alla normalità".

La sindaca di Marciana Marina Gabriella Allori traccia un bilancio dell'anno che sta per terminare e rivolge un messaggio ai cittadini.

"Sabato l’affluenza dei cittadini in piazza, nonostante il freddo, ha testimoniato chiaramente quanto sia grande la voglia di riprendersi quegli spazi e quelle opportunità di socializzazione importanti per i piccoli paesi come il nostro. - prosegue Allori - Una passeggiata tra i banchetti del mercatino natalizio, una cioccolata calda e una serie di canti accompagnati da tamburi e fisarmonica hanno reso l’atmosfera allegra e spensierata; del resto bastano poche cose semplici ad unire le persone facendole ritrovare il senso della comunità, quel bene prezioso che ci caratterizza e ci rende orgogliosi di appartenere ad un paese". 

"In questi due anni abbiamo affrontato insieme tante difficoltà, - prosegue Allori - ma nonostante tutto ci possiamo considerare fortunati per aver retto la situazione sotto tutti i punti di vista. I contagi complessivi a Marciana Marina ad oggi sono fermi a 33 casi, tutti risolti senza importanti conseguenze e di questo devo ringraziare la cittadinanza che ha rispettato le regole e con una risposta massiccia alla campagna vaccinale, ha dimostrato un grande senso di responsabilità. Anche dal punto di vista economico non si sono evidenziate ripercussioni negative, anzi “l’invasione turistica” della passata stagione ha prodotto per tutte le attività un surplus di lavoro inaspettato che ci ha permesso di reggere brillantemente il colpo; rispetto ad ambiti in cui purtroppo la pandemia ha lasciato enormi ferite nel tessuto economico e sociale, la nostra realtà può guardare avanti con maggiore ottimismo.Tutti quanti aspettiamo con ansia di vedere la famosa luce in fondo al tunnel e di uscire da questa situazione, che sicuramente ci ha tolto tanto in termini di liberta’ personale ma ritengo ci abbia reso più consapevoli sui veri valori della vita".

"Ringrazio tutti coloro che hanno avuto e continuano ad avere un ruolo importante nella gestione quotidiana di questa “battaglia” - conclude Allori - che solo tutti insieme possiamo vincere ed auguro a tutti voi quest’anno di poter festeggiare con il calore delle vostre famiglie un meraviglioso Natale!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport