QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 28°32° 
Domani 26°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 luglio 2019

Attualità domenica 29 luglio 2018 ore 10:00

BarLume in trasferta in Argentina

I protagonisti in una delle scene argentine

Si sono concluse a Buenos Aires le riprese degli ultimi due episodi della serie tv di Sky e Palomar. Il racconto di Alessandro Benvenuti



MARCIANA MARINA — "Buenos Aires. Quartiere Boca. Alla ricerca del Viviani perduto". Con questo indizio che arriva dalla pagina facebook dell'attore Alessandro Benvenuti si sono concluse in questi giorni le riprese delle due ultime puntate de "I delitti del BarLume", la fortunata serie tv di Sky Cinema e Palomar tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, ambientata all'Elba a Marciana Marina, che nella finzione cinematografica diventa Pineta.

In realtà le riprese elbane avevano lanciato un altro indizio di questo genere, perchè l'ultima scena fu una milonga di tango, ripresa all'interno della Caserma De Laugier di Portoferraio.

"Oggi - scrive Benvenuti dall'Argentina-  sono finalmente finite le riprese della sesta serie dei Delitti del Barlume. In una giornata piovigginosa e umida, con saluti finali bagnati dalla birra, e commozione un po’ di maniera ma in larga parte autentica, abbiamo salutato persone che quasi sicuramente non rivedremo più: la mini troupe argentina che è stata la nostra famiglia in questa settimana corta di tempo ma molto lunga per sensazioni. A mio modesto parere credo che saranno due episodi fra i più belli che avete visto finora. Di Buenos Aires s’è visto poco e nulla. Si partiva dall’hotel che era ancora notte... si tornava che era ridiventata notte. Si è lavorato insomma. L’immagine che accompagna queste righe è quella di un Maradona giovane. L’ho fotografata nel quartiere di Boca. Mi sembrava tenero e anche doveroso rendere omaggio a un grullo nella testa (parere mio) e a un genio con i piedi comandati da quella testa grulla che evidentemente aveva trovato il modo di essere intelligente assai. Presto si torna a casa. Bacini teneri a tutti dal sudamerica".

I due nuovi episodi de I Delitti del Barlume andranno in onda nei primi giorni del 2019.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità