Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 15:20
Buoni spesa per aiutare le persone in difficoltà
La scadenza delle domande è fissata al 13 Dicembre. Ecco i requisiti previsti per fare domanda e poter accedere agli aiuti previsti
MARCIANA MARINA — Un bando per accedere ai buoni spese e supportare cittadini e famiglie in difficoltà. Lo rende noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina spiegando che i buoni sono collegati all'emergenza Covid-19.
Le domande potranno essere presentate da lunedì 6 Dicembre 2021 alle ore 9 fino a lunedì 13 Dicembre 2021 alle ore 13.
I requisiti per avere diritto al buono spesa sono i seguenti: soggetti residenti nel Comune di Marciana Marina; soggetti in carico ai servizi Sociali dell’Azienda Asl (priorità assoluta); soggetti privi di qualsiasi reddito e/o copertura assistenziale; soggetti colpiti nell’anno 2020 da una diminuzione significativa, nella misura pari o superiore al 30% del reddito familiare, per cause riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid – 19, rispetto all’anno 2019; soggetti che non percepiscono alcun tipo di ammortizzatore sociale; soggetti non titolari di uno o più depositi e conti correnti bancari e postali, per i quali la sommatoria dei valori del saldo contabile attivo, al lordo degli interessi, al momento della presentazione della domanda, sia superiore a una soglia di Euro 6.000,00, accresciuta di Euro 2.000,00 per ogni componente il nucleo familiare successivo al primo, fino a un massimo di Euro 10.000,00.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI