Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 17:00

Vaccini anti-Covid, altra giornata dedicata

Foto di repertorio

Si tratta della terza giornata organizzata a Marciana Marina ed è prevista la vaccinazione di 200 persone cra cui 54 per la seconda dose del vaccino



MARCIANA MARINA — Domenica 9 Maggio si svolgerà terza giornata di vaccinazioni con 200 pazienti contattati direttamente dal Distretto Asl di Marciana Marina.

Per effetto del numero delle persone da vaccinare l'amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che si è ritenuto più idoneo l’utilizzo della tensostruttura all’interno dello Sporting Club di Viale Aldo Moro. 

Il dottor Vitiello e il dottor Donigaglia, coadiuvati dal personale infermieristico del Distretto e supportati dai volontari della Pubblica Assistenza, inizieranno le vaccinazioni alle e e proseguiranno fino alle 20.

Dei 200 contattati 54 saranno richiami della seconda dose, mentre le prime dosi riguarderanno pazienti della fascia di eta’ compresa tra i 70 e 79 anni, fino a scendere ai soggetti sotto i 70.

"Cogliamo l’occasione per ricordare - spiegano dall'amministrazione comunale - che da oggi sono aperte le prenotazioni per chi ha tra i 65 e i 69 anni e coloro che rientrano in questa fascia di età potranno prenotarsi sul seguente portale: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ . Per chi trovasse difficolta’ ad effettuare la prenotazione in via autonoma, sarà attivo un servizio di assistenza prenotazione vaccino sia presso la Pubblica Assistenza che presso il Distretto dell’Asl. Come al solito il Sindaco ringrazia tutti coloro che con il loro impegno professionale e di volontariato permettono la prosecuzione di questa campagna vaccinale in tempi rapidi e coglie l’occasione per rammentare ai cittadini l’importanza del vaccino, invitando i dubbiosi ad avere fiducia nella scienza medica e intraprendere l’unica strada che ci portera’ fuori dalla pandemia e ci restituira’ la normalita’ di cui abbiamo tanto bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità