Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 11 agosto 2018 ore 08:30

Alla Marina si celebra Santa Chiara

I fuochi artificiali di Santa Chiara

Due giorni di festeggiamenti civili e religiosi. Si comincia stamattina alle 11 con la Santa Messa celebrata dal Vescovo. Domani fuochi e DJ Fargetta



MARCIANA MARINA — L’11 ed il 12 agosto a Marciana Marina si terrà a Marciana Marina la Festa di Santa Chiara, patrono del paese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi, l’Ass. Pro Loco Marciana Marina e altre associazioni locali.

Le celebrazioni inizieranno il giorno 11, con la Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Monsignor Carlo Ciattini, alle ore 11.00, proseguiranno in serata con la Santa Messa alle ore 19.00 e, successivamente, alle ore 21.30, dalla chiesa in Piazza Vittorio Emanuele partirà la processione con la statua di Santa Chiara, accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio, che, percorrendo il lungomare, proseguirà in mare, dove la statua della Santa sarà collocata su una barca illuminata a festa e seguita in processione da altre imbarcazioni fino alla punta della Madonnina.

Inoltre, in Piazza Bonanno l’11 e il 12 agosto si terrà la festa annuale dell’Associazione ASD Marciana Marina, con la presenza di stand gastronomici.

Il giorno 12 agosto, alle ore 18 ci sarà la passeggiata per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina, a cura di Legambiente Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba, con partenza dall’Ufficio informazioni in piazzetta degli Artisti, sul lungomare.

La sera, intorno alle ore 23.45, si terrà il tanto atteso spettacolo di fuochi artificiali piromusicali, eseguito dalla Pyroitaly, che proporrà lo sparo di spettacolari fuochi artificiali sincronizzati con il ritmo di brani musicali.

A seguire, la partenza della regata “Rotta dell’Arcipelago Toscano” a cura del circolo della Vela di Marciana Marina e dell’associazione velica “Fratelli della Costa”.

Chiuderà la serata il famoso DJ Fargetta di Radio 105, incaricato dalla Pro Loco, che si esibirà fino a tarda notte al “Moletto del pesce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport