Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:23 METEO:PORTOFERRAIO20°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità venerdì 06 marzo 2020 ore 09:54

M'illumino di meno, Torre e giardini al buio

Marciana Marina

Il Comune di Marciana Marina aderisce alla giornata del risparmio energetico promossa da Caterpillar e Rai Radio 2. Le iniziative in programma



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina, impegnato da tempo nelle attività di sostenibilità e di sensibilizzazione della cittadinanza alle tematiche ambientali, anche quest’anno ha aderito all'iniziativa M’illumino di meno. Lo fa sapere l'amministrazione comunale che spiega che M’illumino di Meno è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 che torna oggi venerdì 6 marzo ed è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante e il verde.

A Marciana Marina per l'occasione oggi dalle ore 18 alle ore 20 verranno spente le luci di alcuni luoghi significativi del paese: lungomare in viale Regina Margherita, monumento della Torre e giardini pubblici di Scali Mazzini.

Nel corrente anno inoltre il Comune di Marciana Marina proseguirà con la piantumazione di un nuovo albero nell’ambito degli ambienti sportivi o nelle vicinanze dell’edificio scolastico comunale e proseguirà con la raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del porta a porta, seguirà la politica ambientale di eliminazione della plastica monouso sostituendola con materiale biodegradabile e compostabile.

Il Comune invita tutti i cittadini a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità e a sostenere l’iniziativa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità