Cronaca lunedì 14 febbraio 2022 ore 12:00
Addio al professor Eugenio Bononi

Era persona che aveva scelto l'Elba come sua seconda casa durante il periodo estivo. Il cordiglio dell'amministrazione comunale di Marciana Marina
MARCIANA MARINA — E’ improvvisamente scomparso il prof. Eugenio Bononi, originario di Fivizzano ma molto conosciuto a Marciana Marina, dove trascorreva il periodo estivo e a cui era unito da legami familiari e di lavoro.
Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana Marina che lo ricorda esprimendo cordoglio per la scomparsa dell'uomo.
"In paese era conosciuto come albergatore ma stimato come fine intellettuale, amante dell’arte e della cultura, e tutti ne apprezzavano anche i modi signorili, la cordialità e la simpatia. - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - L’Amministrazione comunale, addolorata per questa perdita, esprime il proprio cordoglio alla famiglia, in particolare alla moglie Grazia nativa del nostro paese e al figlio Jacopo che, proseguendo sulla via tracciata dal padre ha con il nostro Comune un costante rapporto di collaborazione, che in questi anni ha dato vita a varie iniziative culturali tra le più importanti delle estati Marinesi. Il prof. Bononi non è mai mancato ad una edizione del Premio letterario “La Tore” o dello “Strega”, seduto in prima fila attento spettatore della cultura in tutte le sue manifestazioni ed è così che ci piace ricordarlo. A loro ci stringiamo in un abbraccio affettuoso, anche a nome dell’intera comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI