Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca lunedì 14 febbraio 2022 ore 12:00

Addio al professor Eugenio Bononi

Eugenio Bononi

Era persona che aveva scelto l'Elba come sua seconda casa durante il periodo estivo. Il cordiglio dell'amministrazione comunale di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — E’ improvvisamente scomparso il prof. Eugenio Bononi, originario di Fivizzano ma molto conosciuto a Marciana Marina, dove trascorreva il periodo estivo e a cui era unito da legami familiari e di lavoro. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Marciana Marina che lo ricorda esprimendo cordoglio per la scomparsa dell'uomo.

"In paese era conosciuto come albergatore ma stimato come fine intellettuale, amante dell’arte e della cultura, e tutti ne apprezzavano anche i modi signorili, la cordialità e la simpatia. - si legge nella nota dell'amministrazione  comunale  - L’Amministrazione comunale, addolorata per questa perdita, esprime il proprio cordoglio alla famiglia, in particolare alla moglie Grazia nativa del nostro paese e al figlio Jacopo che, proseguendo sulla via tracciata dal padre ha con il nostro Comune un costante rapporto di collaborazione, che in questi anni ha dato vita a varie iniziative culturali tra le più importanti delle estati Marinesi. Il prof. Bononi non è mai mancato ad una edizione del Premio letterario “La Tore” o dello “Strega”, seduto in prima fila attento spettatore della cultura in tutte le sue manifestazioni ed è così che ci piace ricordarlo. A loro ci stringiamo in un abbraccio affettuoso, anche a nome dell’intera comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca