Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Jacobs: «Sono solo nato in Texas, l'Italia è la mia Nazione». Tamberi: «Sono l'uomo più felice al mondo»

Sport martedì 22 giugno 2021 ore 12:22

Vela, al via il nono S&S Swan Rendez-vous

Nella foto di repertorio di JAmes Robinson Taylor la banchina del CVMM

​Le 23 imbarcazioni iscritte sono già arrivate alle banchine del Circolo della Vela Marciana Marina. C'è anche Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato



MARCIANA MARINA — E' tutto pronto al Circolo della Vela Marciana Marina per il nono S&S Swan Rendez-vous, la manifestazione che si svolge ogni due anni riservata ai mitici “cigni” del mare finlandesi progettati dallo studio americano Sparkman & Stephens.  Questa sarà la quinta volta a Marciana Marina dopo le edizioni degli anni 2009, 2011, 2013 e 2015.

Da domani fino a domenica 27 Giugno 2021 le banchine del sodalizio velico marinese ospiteranno le 23 imbarcazioni iscritte con i loro equipaggi- provenienti da Italia, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Svizzera - per dare vita a una serie di regate lungo le coste dell'isola d'Elba.

Nella giornata di domani 23 Giugno si procederà con il perfezionamento delle iscrizioni e verranno distribuiti agli armatori gli omaggi previsti dal Cvmm e dagli sponsor e quelli offerti da Nautor's Swan, i gilet del prestigioso marchio Sease che verranno consegnati dal rappresentante del cantiere finlandese Vanni Galgani).

Nei giorni seguenti dal 24 al 26 Giugno, verranno disputate tre regate su percorsi costieri con il primo colpo di cannone previsto per le ore 12 di giovedì 23 Giugno. Sabato 26 Giugno a fine regata si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori (nel rispetto del protocollo Covid stabilito dalla Federazione Italiana Vela). 

Domenica 27 i partecipanti ripartiranno dall’isola alla volta dei loro porti di armamento, una sorta di "bye-bye day” e un arrivederci alla prossima edizione nel 2023.
A dirigere le operazioni in mare in qualità di presidente del Comitato di Regata ci sarà il giudice rosignanese Andrea Bimbi.

Come nelle passate edizioni oltre ai premi istituzionali per i migliori di classe (imbarcazioni fino a 44' piedi, flotta classe Toremar e oltre i 44 piedi di lunghezza, flotta classe Moby) e Overall verranno assegnati anche molti premi speciali.

Il vincitore della classifica overall si aggiudicherà il prestigioso trofeo Rod&Olin Stephens Royal Thames Yacht Club Trophy, trofeo challenge in memoria di John Bailey, presentato da Helen Bailey nonché il Club Swan Award offerto da Nautor's Swan e come sempre verrà assegnato il trofeo Zeppelin Trophy Most Elegant and Best Maintained Swan, trofeo challenge offerto da Jonathan Todhunter. 

Inoltre i concorrenti riceveranno numerosi prestigiosi premi offerti dagli sponsor: una passerella di carbonio Carboway, 2 comunicatori satellitari Garmin Inreach, attrezzatura Ronstan Sailing, 1 presa a mare Black Seacock della Blakes&Taylors, set di Acqua dell'Elba; Rigoni di Asiago consegnerà a ogni team partecipante i suoi prodotti in una borsa in tessuto di vela riciclato personalizzata con il logo S&S Swan Association come pure Siit Pharmaceutical fornirà a tutti i velisti i suoi integratori MGK VIS.

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di MM e grazie al supporto di Acqua dell'Elba, Blakes&Taylors, Carboway, Moby/Toremar, Garmin, Nautor’s Swan, Rigoni di Asiago, Ronstan/Andersen, Sease, Siit Pharmaceuticals/MGK VIS, James Robinson Taylor (fotografo ufficiale).

Questo l'elenco degli iscritti:

36/007 Josian, Eugenio Alphandery, Italia
37/031 Tikka III, Luca Alessandrelli e Carlo Saitto, Italia
38/013 Ann, Giorgio Setti, Italia
38/017 Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato, Italia
41/022 Soeur Anne, Philippe Vidal, Francia
43/047 Kokkola, Vittorio Ghizzoni e figlie, Italia
44/014 Four Winds, Leonardo Servi, Italia
44/025 Blue Ithaca, Camillo Manfredini, Italia
44/047 Solano, César Chuffart, Belgio
44/058 Deneb, Antonio Puntello, Italia
44/066 Un Amour de Swan, Giandomenico Iannetti, Italia
47/002 Hypatia, Giulio e Ariane Bergamaschi, Francia
47/016 Grampus II, Matteo d'Agostino, Italia
47/019 Walidada II, Jonathan Todhunter, Gran Bretagna
47/039 Outrageous, Fabrizio Saveriano, Italia
47/041 Tortuga, Filippo e Alina Masci, Italia
47/056 Black Tie, Massimo Crovetto e figli, Italia
47/059 Rumtrader, Ludovic de Meeûs d'Argenteuil, Belgio
47/069 Vanessa, Matteo e Giulia Salamon, Italia
48/015 Rendezvous, Jose' Aguinaga, from Spain
65/005 Saida, Benno Schneider e Jürg Schneider, Svizzera
65/007 Alpha Centauri, Matthias ed Edith Maus, Germania
65/039 Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato, Italia

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca