Sport mercoledì 16 giugno 2021 ore 13:30
Primo raduno di imbarcazioni Rs-Feva all'Elba

Cinwue giorni di vela con base logistica a Margidore. L’assessore di Capoliveri Bellissimo: “L’Elba scenario perfetto per eventi come questo”.
ISOLA D'ELBA — Cinque giorni di regate sulla costa sud dell’Isola d’Elba. Grazie alla collaborazione fra Fiv, Associazione Italiana Aic R-Feva, Circolo Velico Naregno e Club del Mare di Marina di Campo al via cinque giornate di pura vela per il primo raduno di imbarcazioni classe RS-Feva sul mare elbano (vedi video in fondo all'articolo).
Base logistica è il golfo di Margidore che ha accolto tutte le imbarcazioni – con equipaggi di ragazzi dai 12 ai 16 anni di età - partecipanti all’importante iniziativa sportiva in gara nella Long Distance a tappe.
“E’ con grande entusiasmo – ha commentato l’assessore all’associazionismo sportivo del Comune di Capoliveri Alessio Bellissimo - che accogliamo sul nostro territorio iniziative come queste, rivolte al mondo dello sport e dei giovani. Il nostro un connubio unico fra ambiente e competizione. Ed anche per questo il prossimo anno accoglieremo la Prima tappa del Campionato Italiano di specialità, confermandoci parte attiva di eventi sportivi di portata nazionale qui sul nostro territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI