Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Sport mercoledì 26 maggio 2021 ore 06:30

Vela, attesa per gli S&S Swan Rendez-vous

Foto di repertorio

Fervono i preparativi per l'importante appuntamento sportivo organizzato dal Circolo della Vela Marciana Marina previsto tra circa un mese



MARCIANA MARINA — Al Circolo della Vela Marciana Marina stanno tutti lavorando alacremente per preparare l'accoglienza ai mitici “cigni” del mare finlandesi progettati dallo studio americano Sparkman & Stephens che dal 23 al 27 Giugno prossimi daranno vita al nono S&S Swan Rendez-vous.

Tra circa un mese infatti una flotta di 23 imbarcazioni provenienti da Italia, Belgio, Cile, Francia, Germania, Olanda e Svizzera si daranno appuntamento sul campo di regata della cittadina elbana.

Come spiegano dal Circolo della Vela Marciana Marina, nei giorni della manifestazione sono previste tre prove costiere con il regolamento Orc Club e la flotta verrà suddivisa in due classi: fino a 44 piedi e oltre i 44 piedi di lunghezza.

Come sempre si tratterà di confronti “amichevoli”, senza nessuna esasperazione agonistica: infatti le imbarcazioni in gara con i loro equipaggi – spesso formati da interi nuclei familiari - dovranno seguire regole speciali per mantenere appunto “amichevole” la sfida in mare (vietato “alleggerire” le barche asportando parti dell'arredamento interno, la cuscineria o attrezzature varie).


L'appuntamento a Marciana Marina è fissato per il 23 Giugno, giornata in cui verranno perfezionate le iscrizioni per poi continuare il 24, il 25 e il 26 Giugno con le regate e la premiazione finale.

La manifestazione che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Marciana Marina potrà contare sul supporto di Acqua dell'Elba, Blakes&Taylors, CarboWay, Moby/Toremar, Garmin, Nautor’s Swan, Rigoni di Asiago, Ronstan/Andersen, Sease, James Robinson Taylor (fotografo ufficiale).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il noto calciatore, già bomber della Roma e nella Nazionale italiana, riprenderà a giocare con la squadra elbana aderente alla Conifa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità