Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Attualità Lunedì 08 Giugno 2020 ore 13:00

Lavori a Patresi, "Regolare permesso di costruire"

La zona dei lavori a Patresi

Lo ha spiegato il sindaco Barbi in una nota rispondendo alle domande di Legambiente. "Un permesso convenzionato con l’amministrazione comunale"



MARCIANA — Il sindaco di Marciana, Simone Barbi, ha risposto alla segnalazione di Legambiente Arcipelago Toscano sui lavori in località Patresi (leggi qui l'articolo collegato).

"Nel corso di sopralluogo eseguito lo scorso primo Giugno 2020 dall’Ufficio Tecnico del Comune e dall’Assessore all’Urbanistica, si è rilevata la non leggibilità del cartello di cantiere e conseguentemente se ne è richiesto il completamento. - ha fatto sapere il sindaco - Per il resto i lavori in corso sono conseguenti a regolare permesso di costruire n. 10 del 15/02/2019". 

"Si tratta di un permesso di costruire convenzionato con l’amministrazione comunale, - ha spiegato Barbi - che prevede che i proprietari cedano gratuitamente all’amministrazione un’area di metri quadri 3280 per uso pubblico, e più precisamente destinata ad area a verde belvedere. Ad opera completata, la quota del livello di calpestio dell’area pubblica si innalzerà di circa un metro rispetto all’attuale piano di campagna, garantendo sempre la consueta, pregevole vista panoramica esistente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 14enne e un 16enne sono stati denunciati alla procura minorile dopo essere stati rintracciati dai carabinieri. Multa salata per i genitori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport