Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità sabato 25 agosto 2018 ore 11:50

Elba, tartaruga si fa accarezzare da un sub

L'attimo in cui il sub accarezza la tartaruga

Fortunata esperienza di un apneista che stava facendo snorkeling nelle acque prospicienti La Zanca: la tartaruga si è fatta avvicinare e toccare VIDEO



MARCIANA — Lo avevamo scritto giusto ieri: l'Elba è sempre più l'isola delle tartarughe, come confermano gli eventi degli ultimi giorni, e chissà che qualche fortunato sub non riesca ad avere un incontro ravvicinato con uno di questi splendidi abitanti del nostro mare. 

Detto, fatto: proprio nella giornata di giovedì 23 agosto ecco il filmato che testimonia come questo incontro ravvicinato si sia davvero verificato.

A metterlo on line suo social è stata Isola d'Elba App, che ha a sua volta ottenuto il video da Alessandro Bassi, fortunato snorkeler che ha incontrato questo splendido esemplare di Caretta Caretta proprio nelle acque de La Zanca, dove era stato fatto un avvistamento precedente da noi stessi documentato. Probabile, fra l'altro che si tratti della stessa tartaruga.

Alessandro, però, è stato più fortunato: ha seguito in apnea la maestosa tartaruga per un bel pò, documentando anche la sua posizione con immagini del paesaggio circostante fuori dall'acqua, ed è stato premiato dalla tartaruga marina che, in un tratto di basso fondale, si è lasciata avvicinare ed addirittura accarezzare.

Un incontro che difficilmente verrà dimenticato dal suo fortunato protagonista, ma che evidentemente, come è stato dimostrato, può davvero accadere a chiunque all'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca