Attualità giovedì 23 agosto 2018 ore 14:02
Tartarughine, i ringraziamenti di Sammuri

Il presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano era presente alle operazioni di apertura del nido di Straccoligno dove sono nati 67 piccoli
CAPOLIVERI — A conclusione delle operazioni di monitoraggio e di apertura del nido delle piccole tartarughine nate sulla spiaggia di Straccoligno, il presidente del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri ha voluto fare una serie di ringraziamenti.
"Vorrei ringraziare tutti - ha scritto sul suo profilo Facebook - per la perfetta gestione di questa nidificazione. Il sindaco e consigliere del parco Ruggero Barbetti, che ha immediatamente messo in moto la macchina comunale. I volontari che hanno garantito il presidio continuo del sito ed in particolare Legambiente. La capitaneria di porto per la presenza costante nei momenti più critici. La regione Toscana, ed i tecnici che hanno supportato ogni decisione sulla gestione del nido. I gestori degli stabilimenti balneari per la collaborazione e l’entusiasmo.
Come Parco abbiamo già deciso in consiglio di impegnarsi ancora di più per intensificare monitoraggio e comunicazione in vista dell’anno prossimo e dall’autunno cominceremo a lavorarci".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI