comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, l'allarme di Walter Ricciardi: «Il nuovo Dpcm non è sufficiente, servono lockdown locali»

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 10:20

L'Elba sempre più isola delle tartarughe

La tartaruga filmata alle Formiche della Zanca

Dopo lo straordinario fenomeno della nascita di 67 piccoli di caretta caretta a Straccoligno, bellissimo avvistamento alle Formiche della Zanca VIDEO



MARCIANA — Dovremo farci l'abitudine? Sembra proprio di sì, perchè dopo lo straordinario evento di Straccoligno, dove una nidiata di Caretta caretta è nata in mezzo ai bagnanti facendo il bis con quanto accaduto lo scorso anno in uno stabilimento balneare a Marina di Campo, le tartarughe marine stanno diventando sempre più ospiti abituali del mare dell'isola d'Elba.

A far pensare all'Elba come all'isola delle tartarughe ha contribuito uno splendido filmato condiviso sui social da Matteo Casamonti, che ha immortalato con un video subacqueo uno splendido esemplare di tartaruga marina adulta mentre nuotava maestosamente nelle acque delle Formiche della Zanca, un altro dei paradisi dello snorkeling all'isola d'Elba.

Nella ripresa di Matteo si intravede la tartaruga emergere per prenedere fiato e poi inabissarsi verso il blu, con sullo sfondo  la sagoma di un relitto che si percepisce meglio dalle immagini filmate che dalle foto  estrapolate dallo stesso.

Un incontro fortunato, certo, ma che evidentemente potrebbe capitare a qualsiasi appassionato di snorkeling  nelle acque dell'isola d'Elba, sempre più l'isola delle tartarughe.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica