Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 08 luglio 2017 ore 08:00

Incendio nella notte in vetta al Capanne

A bruciare vegetazione in prossimità delle antenne. Vigili del Fuoco raggiungono il fuoco con la cabinovia. La bonifica con l'elicottero



MARCIANA — Un incendio le cui case sono abbastanza difficili da spiegare è scoppiato intorno alle 23 di venerdì 7 luglio in prossimità della vetta del Monte Capanne. Le fiamme, vista l'ora e l'altezza del luogo in cui si sono sviluppate, erano visibili praticamente da tutta l'isola, ed il pensiero di molti è andato alle antenne dei ripetitori che si trovano sulla sommità della montagna più alta dell'isola e al piccolo bar presente sul posto. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, giunti sul luogo grazie alla cabinovia appositamente attivata, hanno potuto verificare che a bruciare, fortunatamente, era della vegetazione abbastanza circoscritta presente nelle vicinanze. Ben presto il fuoco è stato spento, tanto che poco dopo la mezzanotte erano già iniziate le operazioni di bonifica, proseguite poi al mattino con l'elicottero della Regione di stanza a La Pila. Resta la perplessità riguardo le cause dell'incendio, su cui stanno indagando le Forze dell'Ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nasce per valorizzare e far conoscere la filiera del miele nell'arcipelago toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport