QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 8° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 14 dicembre 2019

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 20:37

Il cielo è azzurro sopra Procchio

L'Italia guidata da Chiarelli e Del Vecchio batte ai tempi supplementari il Brasile e si aggiudica il torneo elbano. Iorio: "Dispiace lasciare l'Elba"



MARCIANA — Italia - Brasile. In finale. Gli auspici non sono dei migliori per la formazione azzurra che questo pomeriggio è scesa sulla sabbia di Procchio per la finale del torneo internazionale di beach soccer. Ma al termine di una partita molto tirata e impegnativa sul piano fisico oltre le previsioni è il tricolore quello che sventola più alto quando capitan Chiarelli alza la coppa.

I verdeoro sono squadra giovane che ha fatto vedere ottimi numeri ma il migliore in campo è stato il portiere Carlos Aceveda, premiato poi come il migliore del torneo, che ha compiuto diversi miracoli sui tiri di Del Vecchio e compagni. L'Italia ha messo tutta l'esperienza acquisita da una formazione ormai collaudata arricchita dalla voglia di emergere dei due elbani Candrian e Ferrini.

I tre tempi da dodici minuti si sono chiusi sul 5 pari rispecchiando l'equilibrio delle forze in campo ma nei tre di extra time ci ha pensato Chiarelli a mettere la firma sulla vittoria finale. Procchio si conferma ancora talismano azzurro dato che anche l'anno scorso la nostra nazionale vinse la tappa elbana del torneo che quest'anno è stata quella di apertura.

Al di là del tabellino l'appuntamento con il beach soccer si dimostra ancora una volta uno spettacolo capace di attirare il pubblico fino a riempire gli spalti: elbani e turisti sono accorsi per godersi le partite e strappare una foto con i calciatori. Non a caso il sindaco Anna Bulgaresi conferma già ora la terza edizione per l'anno prossimo e lo stesso ct Iorio non vede l'ora di tornare sull'isola con la sua squadra di campioni.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Maurizio Iorio commenta la vittoria dell'Italia


Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca