Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine manda in tilt l'autostrada A1: auto devastate, parabrezza sfondati e code infinite

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 20:37

Il cielo è azzurro sopra Procchio

L'Italia guidata da Chiarelli e Del Vecchio batte ai tempi supplementari il Brasile e si aggiudica il torneo elbano. Iorio: "Dispiace lasciare l'Elba"



MARCIANA — Italia - Brasile. In finale. Gli auspici non sono dei migliori per la formazione azzurra che questo pomeriggio è scesa sulla sabbia di Procchio per la finale del torneo internazionale di beach soccer. Ma al termine di una partita molto tirata e impegnativa sul piano fisico oltre le previsioni è il tricolore quello che sventola più alto quando capitan Chiarelli alza la coppa.

I verdeoro sono squadra giovane che ha fatto vedere ottimi numeri ma il migliore in campo è stato il portiere Carlos Aceveda, premiato poi come il migliore del torneo, che ha compiuto diversi miracoli sui tiri di Del Vecchio e compagni. L'Italia ha messo tutta l'esperienza acquisita da una formazione ormai collaudata arricchita dalla voglia di emergere dei due elbani Candrian e Ferrini.

I tre tempi da dodici minuti si sono chiusi sul 5 pari rispecchiando l'equilibrio delle forze in campo ma nei tre di extra time ci ha pensato Chiarelli a mettere la firma sulla vittoria finale. Procchio si conferma ancora talismano azzurro dato che anche l'anno scorso la nostra nazionale vinse la tappa elbana del torneo che quest'anno è stata quella di apertura.

Al di là del tabellino l'appuntamento con il beach soccer si dimostra ancora una volta uno spettacolo capace di attirare il pubblico fino a riempire gli spalti: elbani e turisti sono accorsi per godersi le partite e strappare una foto con i calciatori. Non a caso il sindaco Anna Bulgaresi conferma già ora la terza edizione per l'anno prossimo e lo stesso ct Iorio non vede l'ora di tornare sull'isola con la sua squadra di campioni.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Maurizio Iorio commenta la vittoria dell'Italia
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per evitare l'attesa due pazienti sono stati trasferiti contemporaneamente all'ospedale di Livorno con l'elisoccorso intorno alle 19,30
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO