Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 21 settembre 2023 ore 08:16

Spazio gioco, al via le iscrizioni dei bimbi

Foto di archivio

Le iscrizioni entro il 27 Settembre. Ecco tutte le informazioni per iscrivere i bambini dai 15 ai 28 mesi



MARCIANA — L’amministrazione comunale di Marciana ricorda l’istituzione del nuovo servizio Spazio gioco nel plesso scolastico di Marciana, un servizio a favore dei bambini dai 15 ai 28 mesi, ovvero coloro che non possono accedere alla scuola dell’infanzia come “anticipatari”.

Data l’imminente partenza del servizio (per il 2023 fissata in data 2 Ottobre), il Comune ricorda l’importanza di iscrivere i bambini entro il 27 Settembre; azione essenziale per raggiungere il numero necessario all’attivazione dello stesso.


"E’ doveroso esprimere la più profonda gratitudine alla Sig.ra Lily Keller, che con immenso altruismo ha fatto una donazione al Comune per finalità istituzionali rivolte ai bambini, senza la quale tale servizio non avrebbe visto la luce", spiega l'amministrazione comunale.


"Il servizio Spazio gioco nascerà dunque con l’intento di fornire un servizio educativo, creando opportunità di crescita e socializzazione, valorizzando al tempo stesso le identità individuali dei bambini, attraverso una rete di contesti e relazioni. Il progetto favorirà anche i genitori ad avere tempo libero da dedicare al riposo o al lavoro, garantendo uno spazio sicuro ed istruttivo per i propri figli ed in questo la co-partecipazione delle famiglie sarà fondamentale", aggiunge l'amministrazione comunale.

"La retta mensile per il servizio è di euro 250,00, ma si coglie l’occasione per informare la cittadinanza della misura Nidi Gratis, prevista nel programma regionale Fse 2021-27, rivolta ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 35.000 euro, per l’abbattimento delle tariffe/rette dovute dai genitori per la frequenza dei propri figli anche in tali spazi gioco. Le domande potranno essere presentate dal 5 al 27 ottobre. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata della Regione a questo link."

Per maggiori informazioni e per procedere all’iscrizione al servizio è possibile rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune telefono 0565 – 901215, int.2.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Traghetti

Politica

Attualità