Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando smetteremo di regalare soldi agli Stati Uniti?
Quando smetteremo di regalare soldi agli Stati Uniti?

Spettacoli venerdì 16 maggio 2025 ore 06:30

Sinfonie di talenti, il finale a Procchio

Si conclude il progetto della Fondazione Elba in collaborazione con la cooperativa sociale Linc ed altri partner



MARCIANA — Iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento finale del Festival “Sinfonie di Giovani Talenti”, un progetto iniziato ad Ottobre che ha coinvolto giovani ragazze e ragazzi residenti all’Isola d’Elba nella costruzione di un evento artistico, musicale, culturale.

Domenica 18 Maggio dalle ore 18 alle ore 22, l’Anfiteatro di Procchio sarà animato da tre band, i Neups, i Wild Ricks e i Giovani della Mammoletta il gruppo di Teatro-Circo del Centro Giovani e del giovane scrittore Christopher Radclyffe che reciterà le sue poesie. 

Con la guida dei tutor Marco Corsi, Novella Morellini e Alice Mancini, le ragazze e i ragazzi hanno organizzato e creato il loro spettacolo e adesso sono pronti a farvi divertire ed emozionare.

Il parco ospiterà inoltre la mostra fotografica dei giovani Morgana Regini e Vincenzo Monaco, alla loro seconda esposizione, e lo stand dello Swap Party, Ricicla-Risparmia-Rinnova per momenti di socialità ed ecologia. 

"Lo staff è molto soddisfatto dei risultati raggiunti: il coinvolgimento di giovani elbani ha interessato non solo ragazze e ragazzi delle scuole Superiori, ma anche i giovani della Mammoletta - Fondazione Exodus, e un residente della Casa Famiglia Bahaus gestita da Altamarea. - spiegano gli organizzatori - Far incontrare realtà diverse tra loro era un importante obiettivo per la Fondazione Isola d’Elba e per il partner Cooperativa Sociale LINC, che da anni si occupano di inclusione sociale, educazione e promozione della cultura e del territorio. Il prodotto finale sarà una serata allegra e in compagnia, dove ragazze e ragazzi potranno esibirsi negli ambiti che più amano, rafforzando le loro competenze e la capacità di interagire con un pubblico di adulti e coetanei".

Il progetto è stato finanziato dall’AIG - Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dell’avviso pubblico “NEETwork: connessioni creative. Favorire processi di attivazione e inclusione delle giovani generazioni”, attraverso le risorse finanziarie di cui alla Convenzione stipulata con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sarà inoltre presente lo stand dell’iniziativa della Regione Toscana “Azzardare non è un bel gioco”, per la promozione di uno sportello di ascolto aperto nella Biblioteca Comunale di Marina di Campo, che ha lo scopo di prevenire e aiutare le persone in difficoltà per il gioco d’azzardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere l'uomo su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Cultura