Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 17:47

Salvò un bagnante, encomio per Pierluigi Costa

La consegna dell'encomio a Pierluigi Costa

Il riconoscimento è stato attribuito al Messaggeri del mare dal sindaco Simone Barbi a nome dell'amministrazione comunale.



MARCIANA — Si è tenuta oggi a Marciana, nella sala consiliare del comune, la cerimonia di consegna dell’encomio di ringraziamento a Pierluigi Costa.

Il Sindaco Simone Barbi ha ricordato l’impresa recente di salvataggio in mare e l’impegno costante del “Messaggero del mare” nel divulgare i valori positivi del rispetto e dell’amore per l’ambiente e dell’importanza della solidarietà verso il prossimo.

Nell’encomio, l’amministrazione comunale "ringrazia per il coraggio dimostrato nel drammatico avvenimento accaduto nel mese di luglio 2023 quando Pierluigi Costa ha salvato la vita a un bagnante che rischiava l’annegamento nel mare in tempesta davanti a Chiessi".

Costa, ringraziando l’amministrazione comunale e tutti i presenti, ha ricordato "l’importanza della sicurezza in mare e la necessità di evitare comportamenti imprudenti (come ad esempio, allontanarsi troppo da riva) per non mettere in pericolo la propria vita e quella degli eventuali soccorritori".

Per l’amministrazione xomunale hanno partecipato alla cerimonia il Vicesindaco Susanna Berti, l’Assessore Fortunato Mazzei e il Consigliere Isabella Zolfino.

Sono intervenuti il comandante della Capitaneria di Porto di Portoferraio Capitano di Fregata Santo Altavilla, il Comandante dei Carabinieri di Marciana Marina Maresciallo Federico Pani, il giornalista Bruno Liconti e, per i Messaggeri del Mare, Stefano Bramanti e Marco Sartore. In sala, oltre agli amici, il rappresentante della delegazione della Guardia Costiera di Marciana Marina, il Comandante e i vigili della Polizia Municipale di Marciana e un rappresentante della Racchetta Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti