Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 23 aprile 2023 ore 18:17

"Cane Oscar morto per mancanza di navi"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi interviene sulla vicenda del cane e della reperibilità veterinaria dopo l'incontro con la proprietaria



MARCIANA — “Se l’Elba avesse collegamenti con il Continente anche in orario serale o emergenziale, Oscar, il cane di una cittadina di Procchio, si sarebbe potuto salvare. E invece dalle 21 alle 5 gli oltre 30mila elbani e i loro animali sono bloccati sull’Isola. Se l’Elba avesse una clinica veterinaria Oscar si sarebbe potuto salvare. E invece purtroppo non c’è, come non c’è un canile di cui da tempo si parla ma senza risultati. A dicembre scorso, su mia proposta, la Giunta regionale si è impegnata a contribuire per 600mila euro mancanti per la realizzazione di un canile-gattile con annesso servizio veterinario h/24. Non mi arrenderò fino a quando la struttura non sarà pronta. Come continuerò a sollecitare un nuovo contratto di servizio per la continuità territoriale che preveda più traghetti, anche in ore serali, come accadeva nei primi tempi della concessione a Toremar. Perché chi abita su un’isola ha gli stessi diritti di chi vive sul continente”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi che nel pomeriggio ha incontrato Sara Marchiani, il cui cane Oscar si è sentito male alle 20,30 ed è morto perché non ha potuto raggiungere la clinica veterinaria più vicina e ricevere le cure necessarie.


“Chiedo alle istituzioni che sia realizzata nel minor tempo possibile all’Isola d’Elba una clinica veterinaria h24 - dice Sara Marchiani - e in tempi immediati la possibilità di un collegamento di emergenza con la terraferma. È una richiesta che parte da me, ma anche dalle migliaia di persone che mi hanno scritto indignate e che mi incoraggiano a portare avanti le battaglie per i nostri animali.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità