Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 17:20

Nessun veterinario, Oscar muore in viaggio

Sara e Oscar
Foto di: Profilo Facebook di Sara Marchiani

La morte del cane Oscar fa scoppiare la polemica sui social ma nessun veterinario ha risposto al bando per la reperibilità veterinaria



MARCIANA — Sara ci ha provato, a cercare un veterinario di sera sull'isola d'Elba, ma nulla. Allora ha atteso la prima nave del mattino per portare il suo amato cane Oscar da un medico sulla terra ferma. Non ha fatto in tempo, però: Oscar è morto sul traghetto.

Sara Marchiani affida a Facebook il suo dolore, rilanciando la questione dello stato dei servizi veterinari sull'isola e più in generale dell'accesso ai servizi per la popolazione elbana, quattro zampe compresi.

Proprio sui social infuria la polemica, ma restano le parole della ragazza per il suo pastore maremmano, che aveva tre anni e mezzo: "Ti avevo immaginato, cercato, voluto e desiderato. Trovato in piena pandemia Covid e portato a casa con me", scrive sui social. E aggiunge: "Il mio angelo custode, il mio migliore amico, aveva 4 zampe, una coda e un cuore enorme".

Si ripropone quindi il problema della reperibilità notturna dei veterinari sull'isola.

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, ente capofila della gestione associata dei Comuni elbani per la realizzazione del Canile-gattile ha spiegato che "come gestione associata abbiamo stanziato dei fondi per la reperibilità veterinaria e come Comune abbiamo anche pubblicato un bando rivolto ai veterinari".

"Mi dispiace molto - ha aggiunto il sindaco Montagna- ma purtroppo il bando è stato inevaso cioè nessun veterinario ha dato la sua disponibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica