Cronaca mercoledì 06 luglio 2016 ore 09:09
Disperso sul Capanne, recuperato nella notte

Un escursionista è stato ritrovato a notte fonda nei boschi del Capanne dove si era perso, attivata la cabinovia per trarlo in salvo
MARCIANA — Gita notturna in cabinovia per un turista bolzanino che si era perso sulle pendici del Capanne. L'uomo, che non dava più tracce di sè dalle 18 di ieri pomeriggio, si è messo in contatto con i soccorsi per farsi guidare a valle ma la zona impervia ha rallentato le operazioni di recupero che si sono concluse solo a notte inoltrata.
Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile dell'Elba Occidentale che, tenendosi in contatto telefonico sono riuscite a rintracciarlo e, infine, a trovarlo. L'escursionista era comunque in buone condizioni fisiche al punto che è stato possibile accompagnarlo in vetta e da lì procedere alla discesa attivando la cabinovia.
Era presente anche il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi, che si è tenuta in contatto con le squadre di ricerca fino alla fine delle operazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI