Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:PORTOFERRAIO11°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 13:37

Covid a Marciana, il resoconto del sindaco Barbi

Simone Barbi
Simone Barbi, sindaco di Marciana

Sei i casi positivi nella settimana scorsa. Il sindaco di Marciana ha detto che il plesso scolastico riaprirà il 23 novembre, come disposto dal Dpcm



MARCIANA — Il sindaco del Comune di Marciana Simone Barbi, in un video su Facebook, ha fatto il punto sulla situazione Covid nel territorio comunale, ricordando che nell'ultima settimana sul territorio, fino a ieri sono stati registrati 6 casi positivi. Tutte le persone stanno bene a parte una persona che ha problemi legati ad altre patologie.

Il sindaco ha inoltre ricordato che da oggi la Toscana e l'Elba sono in zona rossa con tutte le restrizioni previste negli spostamenti. 

Il sindaco ha inoltre annunciato che il 23 novembre riaprirà il plesso scolastico di Marciana e in particolare la Scuola dell'infanzia, la Scuola primaria e la prima classe della Scuola primaria di secondo grado come previsto per le zone rosse dal Dpcm del 3 novembre scorso.

"La situazione ci chiede un ulteriore sacrificio - ha detto il sindaco Barbi - bisogna ulteriormente stringere i denti ma io sono ottimista che ce la faremo".

Qua sotto è visibile il video con l'intervento completo del sindaco Barbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno