QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 17°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2019

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 09:00

Gli studenti raccontano l'alternanza scuola-lavoro

​Progetto alternanza scuola-lavoro al Centro Giovani, gli studenti raccontano la loro esperienza in una redazione social



PORTOFERRAIO — In collaborazione con l'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio e con l'ISIS Foresi alcuni ragazzi delle classi III e IV hanno partecipato al progetto di alternanza scuola-lavoro presso il Centro Giovani di Portoferraio. 

In questa settimana gli studenti, coordinati dalle operatrici Claudia Lanzoni e Fabiana Galeotti, rispettivamente di Cooperativa Arca e Coop 21, hanno lavorato suddivisi in quattro gruppi ognuno con il proprio campo d'interesse: Centro Giovani, Informagiovani, Biblioteca Foresiana e Teatro dei Vigilanti. 

Per un'intera settimana il Centro Giovani è diventato la sede di una vera redazione social, totalmente gestita dai ragazzi che si sono cimentati nella stesura di post e nel montaggio delle video interviste effettuate ad alcuni componenti della giunta come il sindaco, il vicesindaco e l'assessore alle Politiche Giovanili e all'Istruzione e agli addetti ai lavori come Ida Goglia, direttore artistico del Teatro dei Vigilanti-Renato Cioni ed Elisa Marinari, responsabile della Biblioteca Foresiana. 

I ragazzi hanno condiviso il lavoro svolto su diversi social network come Facebook, Twitter, Instagram e sul blog dell'Informagiovani We Are Elba. 

Così i ragazzi hanno descritto la loro esperienza di alternanza scuola-lavoro: "È stata un'esperienza formativa e molto impegnativa che ha associato la tecnologia con la comunicazione pubblica, adatta a noi giovani. Ci siamo divertiti molto, non ci aspettavamo che questo progetto fosse così coinvolgente ed entusiasmante".

Il lavoro è disponibile ai link del blog, canale YoutubeInstagram.

Una settimana di alternanza scuola-lavoro al Centro Giovani


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità