Attualità domenica 30 dicembre 2018 ore 18:43
Marciana a sostegno della mobilità elettrica

La giunta ha deliberato la stipula di un protocollo d'intesa con Enel X Mobility per l'installazione di colonnine di ricarica elettrica nel territorio
MARCIANA — Dopo Portoferraio grazie al progetto Elba Sharing (leggi qui l'articolo), anche il Comune di Marciana si attiva verso la promozione della mobilità sostenibile. Infatti il 14 Dicembre scorso la giunta comunale ha approvato un protocollo d'intesa che sarà stipulato con Enel X Mobility per l'installazione di colonnine di ricarica elettrica nel territorio del Comune.
Il protocollo d'intesa prevede che siano installate al massimo 20 colonnine. Le zone in cui saranno collocate le colonnine saranno individuate dal Comune insieme a Enel X Mobility e l'azienda sarà esonerata dal canone del suolo pubblico come previsto dalla normativa vigente in quanto sono esonerate "le occupazioni con innesti o allacci delle utenze private a impianti di erogazione di pubblici servizi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI