Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Verona, la festa dei sostenitori di Tommasi che cantano «Bella Ciao»

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 11:54

A Pomonte si parla di sentieri, mare e plastiche

La conferenza si svolgerà all'interno del progetto "Scuole Outdoor in rete". Ingresso con green pass e mascherina. Ecco come partecipare



MARCIANA — Domami, martedì 5 Aprile 2022 a Pomonte nell’ambito di “Scuole outdoor in rete” si terrà la conferenza “Tra sentieri, flora, mammiferi marini e… plastiche”. 

L’iniziativa con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, del Comune di Marciana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno avrà luogo nella Saletta rotonda presso la ASL di Pomonte alle ore 21.

L’incontro - con la partecipazione della dott.ssa Guia Consales e del dott. Lorenzo Minoia dell’Università degli studi di Siena - sarà l’esposizione della ricerca sul campo sull’incidenza della plastica nella catena alimentare dei cetacei all’Elba svolta nel campus di lavoro a Pomonte dagli studenti della classe IV A del Liceo “A.Volta” di Colle Val d’Elsa (SI) che in questa ultima settimana hanno eseguito la pulizia del sentiero.


“L'Amministrazione comunale - si legge in una nota - ringrazia i ragazzi e i loro insegnanti che hanno scelto di nuovo Pomonte, dopo tanto tempo, come luogo degno di attenzione e di cura. E' stato bello vedere le ragazze e i ragazzi in perlustrazione per le strade del paese, cordiali e sorridenti, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. Siamo convinti che la presenza di questi ragazzi rappresenti un valore aggiunto per la nostra comunità, un'occasione di confronto e di scambio di esperienze tra i nativi e chi arriva non per depredare un territorio bensì per portare un contributo concreto al suo mantenimento e alla sua valorizzazione".


L’ingresso alla presentazione è gratuito con obbligo di Green Pass e mascherina secondo le norme vigenti anticontagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il numero dei contagi accertati sull'isola nelle ultime 24 ore in base al bollettino giornaliero regionale della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli