Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:32 METEO:PORTOFERRAIO15°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 13:14

Anche Marciana per il risparmio energetico

Il Comune aderire all'iniziativa "M'illumino di meno" promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 che promuove buone pratiche per risparmiare energia



MARCIANA — L’iniziativa, giunta alla XVIII Edizione e organizzata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar insieme a Rai Radio 2 e Rai per il Sociale, rinnova ogni anno l’impegno al risparmio energetico e a promuovere stili di vita sostenibili.

Dalle ore 19 di oggi 11 marzo alle ore 8 di domattina saranno tre i luoghi del Comune di Marciana in cui verrà spenta la luce: a Procchio nel Parco attrezzato, a Pomonte in piazza del Calello e nel capoluogo la sede comunale. L’amministrazione invita la cittadinanza ad aderire a questo “silenzio energetico simbolico”, un semplice gesto di spegnimento della luce che in questo momento di aumento dei prezzi dell’energia e del conflitto in corso diviene anche gesto di pace.

Il Comune di Marciana, come spiega l'amministrazione comunale, aderisce all’iniziativa in accordo con gli obiettivi dell’Amministrazione volti a diminuire le emergenze ambientali come per esempio con la limitazione dell’uso della plastica e l’incremento della Raccolta differenziata porta a porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità