Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica venerdì 17 maggio 2024 ore 09:37

Ambientalista tedesco contro i voli per l'Elba

Aeroporto di Mannheim (da Die Linke)

Dennis Ulas, attraverso un video, ritiene che l'aeroporto di Mannheim sia antieconomico e che anche i voli per l'Elba siano per fasce di utenti ricchi



MANNHEIM — Mentre l'Elba oggi dà ol benvenuto ai primi voli della stagione 2024 con i turisti in arrivo dalla Germania, da Friederichshafen e Mannheim, però dall'altra parte del Continente, proprio a Mannheim c'è chi sta facendo una campagna politica contro l'aeroporto tedesco e contro i voli da e per l'isola d'Elba.

Dennis Ulas (foto dal video youtube di Die Linke)

Si tratta di Dennis Ulas, portavoce politico, appartenente al partito di estrema sinistra della città di Mannheim, che in un video diffuso online sul sito del partito Die Linke (vedi video in fondo all'articolo), spiega i motivi per cui l'aeroporto di Mannheim, secondo lui, andrebbe chiuso.

Ulas infatti sottolinea che lo scalo aeroportuale di Mannheim occupa troppo spazio e costa alla città, al governo e quindi ai cittadini troppi milioni di euro per essere sostenuto perché è antieconomico.

Soldi pubblici che, secondo Ulas, potrebbero essere spesi per migliorare le piste ciclabili o comunque per migliorare l'ambiente, dato che a poca distanza ci sono aeroporti importanti e più grandi che possono essere raggiunti con mezzi pubblici.

Secondo Ulas inoltre l'aeroporto di Mannheim è esclusivamente al servizio di una clientela di lusso e a questo proposito attacca anche i collegamenti aerei con l'Elba che vengono inaugurati proprio oggi.

A questo proposito si attende di conoscere quali tipologie di ospiti porteranno all'Elba i nuovi voli in arrivo dalla Germania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dennis Ulas: Flughafen Mannheim schließen!
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport