Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 19:00
Voli, Elba pronta ad accogliere turisti tedeschi
Domani arriveranno i primi voli dalla Germania della stagione 2024. Il benvenuto e il ringraziamento di Della Lucia dell'associazione Albergatori
CAMPO NELL'ELBA — Una data importante quella di domani venerdì 17 Maggio, giorno in cui inizieranno i voli di collegamento fra isola d'Elba, Mannheim e Friederichshafen, in Germania.
Si tratta di una importante opportunità per l'isola e Alatoscana spa, che gestisce lo scalo elbano, domani celebrerà questo importante evento.
Il primo volo dalla Germania arriverà domani mattina alle 9,15 circa, mentre intorno alle 13 arriverà il secondo volo e in quella occasione si svolgerà una cerimonia ufficiale di inaugurazione dei nuovi collegamenti aerei fra Elba e Germania.
Abbiamo quindi chiesto un commento a Claudio Della Lucia, che è consigliere delegato per l'aeroporto dell'Associazione Albergatori Elbani.
Come vede l'associazione Albergatori questa nuova opportunità?
"Sappiamo che domani iniziano i voli fra Elba e Germania e, come associazione Albergatori, vogliamo prima di tutto ringraziare i due tour operator delle due città della Germania, Highlife Reisen e Uks Travel, che hanno unito i loro programmi e finanziato interamente i voli per l'isola d'Elba e vogliamo dare il benvenuto agli ospiti che arriveranno", ha dichiarato Della Lucia.
"Quindi - ha aggiunto Della Lucia - come Associazione Albergatori auguriamo il massimo successo in questa prima stagione, confermando la nostra disponibilità, come già avvenuto, per attivare azioni di promozione coordinata con loro".
Per riuscire ad avere dei collegamenti aerei con la Germania quali sono state le condizioni?
"Questa operazione è stata possibile grazie anche alla stretta collaborazione con Alatoscana spa e ne approfitto per ringraziare della collaborazione l'ingegner Claudio Boccardo. - ha proseguito Della Lucia - Confermiamo anche ad Alatoscana e al presidente Serini la massima collaborazione per poter cogliere il massimo delle opportunità per lo sviluppo dello scalo aeroportuale elbano".
"Siamo convinti - ha concluso Della Lucia - che la massima sinergia di tutti gli attori del territorio sia l'unica strada per ottenere sempre risultati migliori nello sviluppo territoriale. Auspichiamo quindi per il futuro anche un deciso supporto della promozione pubblica".
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI